Evrard d'Espinques
da: Compilation arthurienne de Micheau Gonnot. Gautier Map, La Queste del Saint-Graal, La Mort le roi Artu (1470)
di: Walter Map (1140?-1209?)
Bibliothèque nationale de France
Palla di Neve II (questo il nome in italiano) nonostante il nome ha il pelo nero, in memoria del precedente gatto, e indossa un collare rosso.
Palla di Neve II viene investito dalla Mercedes del dottor Hibbert, proprio davanti alla casa dei Simpson. Marge decide di acquistare a Lisa un nuovo micio.
Entra così in casa Palla di Neve III (un gatto di color marrone), ma ha vita breve: subito prima di cena muore annegato nell'acquario del salotto. Lisa decide di comprare quindi un gatto di nome Coltrane (un gatto di color bianco). Vuol fargli sentire un brano del suo omonimo, e perciò accenna qualche nota al sax. Il gatto, spaventato dal rumore, si getta dalla finestra, ma non atterra sulle zampe e muore.
Cacciata dal gattile, Lisa torna a casa e si siede sconsolata sull'uscio. All'improvviso vede avvicinarsi la Gattara, che le lancia uno dei numerosi gatti che si porta addosso. Questo micio è praticamente identico al defunto Palla di Neve II, ma Lisa, ormai priva di fiducia, non vuole prenderlo con sé. Il gatto se ne va, attraversa la strada, rischia di essere investito dall'auto di Gil Gunderson, che prontamente devia sbattendo contro un albero. Allora Lisa decide di accogliere il gatto in casa e di chiamarlo proprio Palla di Neve II per ristabilire lo status quo e fare finta che nulla sia mai accaduto.
Palla di Neve V è il quinto gatto dei Simpson, identico a Palla di Neve II. Lei, il Piccolo Aiutante di Babbo Natale (Santa's Little Helper) e Biscuit (il cavallo di Lisa) sono gli attuali tre animali domestici della famiglia Simpson.
Da oggi preso in prestito come collaboratore del blog.


Nessun commento:
Posta un commento