mercoledì 15 settembre 2010

Sotherby's Manhattan

la zucca rosa a forma di banana

Frutta rara a 1200 euro la cassetta. Andrà all'incanto il 23 settembre da Sotheby's a Manhattan. Ortaggi esotici, come l'arancia turca che sembra un pomodoro o la zucca rosa a forma di banana, ma non creati con incroci genetici. Insomma, autentiche primizie per maniaci dell'agricoltura più sofisticata.
Ovviamente tutti prodotti organici, che però sul mercato non trova, a causa del prezzo, spazio per essere diffusi alla massa.
L'asta è intitolata «L'arte del coltivare» ed è una novità assoluta per Sotheby's che è abituata a battere ben altri beni di prestigio per i suoi affezionati clienti.
I proventi della vendita andranno in beneficenza a GrowNYC, un progetto di sviluppo che punta ad aiutare gli immigrati a diventare agricoltori, e al Sylvia Center, un programma per insegnare ai bambini a mangiare sano.
«Con questa asta - ironizza il direttore del Marketing di Sotheby's - non abbiamo deciso di entrare in un nuovo mercato, quello ortofrutticolo. Volevamo solo far crescere la sensibilita' attorno al valore del mangiare bene e contemporaneamente aiutale le ditte locali a far conoscere i loro prodotti».
.
.

Nessun commento: