Detail of Vision of Saint Francis of Assisi, Jusepe de Ribera, 1638

mercoledì 26 luglio 2017

Qual è l'animale con il pene più lungo?




Capita di vedere scene come quella della foto. Ma vi siete mai chiesti qual'è l'animale con il pene più lungo e l'uomo in questo campo come si pone rispetto agli altri animali?

Chiariamo innanzi tutto che l'uomo è all'interno della sua famiglia, il primate con il pene più grande. 
I maschi di Gorilla che sono molto più grandi degli uomini, hanno peni minuscoli se comparati ai nostri, non molto più larghi e lunghi di una matita, le altre scimmie spesso non raggiungono neanche questa misura. 
In alcuni paesi africani è addirittura un insulto dire che qualcuno è dotato come uno scimpanzè. 

Questo per quanto riguarda noi umani, ma qual'è il più grande pene in natura? 

Beh, nonostante la grandezza enorme del pene di elefanti e altri mammiferi con gli zoccoli come il cavallo il rinoceronte o l'asino, il primato per il pene più grosso spetta all'animale più grande del mondo.
E quindi the winner is...: 

Il cui pene più grande mai misurato è di 2.4 metri. 

Misurazioni accurate non sono possibili in quanto l'erezione della balena può essere osservata solo durante l'accoppiamento.

Il rapporto però "dimensioni del corpo/dimensioni del membro" tra uomo e balena equivale ad un uomo con un membro di 10 cm in quanto il cetaceo può arrivare ad una lunghezza di 33 metri.
In questo senso, cioè in proporzione alla lunghezza del corpo, il primato per il pene più lungo spetta all'argentina Oxyura Vittata, piccola anatra del Sud America con un pene lungo quanto il suo corpo circa 45 cm. E questo è alquanto paradossale se si pensa che la maggior parte degli uccelli neanche possiede un pene.



da: answers.yahoo

Nessun commento: