Jan van Eyck - Diptych Crucifixion (Right Detail)(1430-40)

lunedì 20 marzo 2017

L’ambulanza in servizio gli intralcia la strada: sale a bordo e la sposta lui




Un automobilista che si è trovato di fronte in mezzo alla strada una ambulanza intervenuta per una chiamata di emergenza è salito sul mezzo di soccorso e la ha spostata per poter passare.  I fatti sono accaduti a Market Drayton, cittadina del nord-ovest dell’Inghilterra.

I paramedici erano intervenuti per un’emergenza, e si sono visti avvicinare da un uomo che ha chiesto loro di spostare l’ambulanza perché aveva fretta e voleva passare. Il personale medico ha spiegato che stavano facendo un intervento di emergenza, e che comunque il mezzo sarebbe stato spostato nel giro di pochi minuti.

La risposta però non ha soddisfatto l’uomo, e approfittando di una distrazione dei paramedici intenti a seguire il paziente, è salito sull’ambulanza spostandola più lontano, dove “non intralciava il traffico”, almeno secondo il parere dell’uomo

“I nostri colleghi del West Midlands Ambulance Service sono intervenuti presso un indirizzo in Linden Way”, ha spiegato un portavoce della polizia ai giornalisti. “Mentre erano lì, un uomo ha bussato all’indirizzo che stavano visitando e ha chiesto loro di spostare l’ambulanza perché stava bloccando la strada. L’uomo era aggressivo con i paramedici, e quando gli è stato detto che stavano intervenendo per un’emergenza, questi ha risposto che l’emergenza era la sua, che era in ritardo per andare al lavoro. Non soddisfatto della risposta dei paramedici, che avrebbero spostato l’ambulanza di lì a poco, l’uomo è salito sull’ambulanza e l’ha spostata”.

L’uomo è andato via prima che arrivasse la polizia, chiamata dai paramedici, ma sono in corso indagini per identificarlo e interrogarlo. L’intenzione della polizia è quella di procedere ad una denuncia: “Chiaramente, questa è una cosa seria e l’uomo sarà trovato e denunciato per avere preso l’ambulanza senza permesso. Non possiamo avere una situazione in cui la gente pensi sia normale salire su un’ambulanza e spostarla”, ha dichiarato il portavoce della polizia.



da: notizie.delmondo

Nessun commento: