Borghetto vecchio di Ostia antica, 14.06.2023
Spesso le opere d’arte e la morte sono strettamente intrecciate le une all’altra. La realtà crudele espressa in immagini può essere sgradevole; eppure se l’energia che traspare dovesse essere riconosciuta cupa e ingiusta potrebbe non essere solo a causa di ciò che rappresenta. Dobbiamo piuttosto vederla come il tentativo di affrontare ciò che di oscuro c’è nelle nostre vite e nel mondo in cui viviamo, come un processo per mutare in comprensione le nostre incomprensioni. (Guardate il blog sul PC)
If some images or quotations published in this blog are breaking possible copyrights, please contact address at the top right
2 commenti:
Si farebbero volentieri due chiacchiere con i residenti.
Un posto speciale. La parte storica è isola pedonale per cui ha assunto questo aspetto bucolico. In realtà è a due passi da Roma e incastonato tra un "highway" ch'è l'ostiense e un'altra strada anch'essa frequentata che porta agli scavi di Ostia antica.
Il gestore dell trattoria dove ho mangiato (naturalmente) abitava nello stesso vicoletto dov'era il locale. Tranquillo e disponibilissimo. Atmosfera rilassata. Turisti. C'è anche un importante castello. Qui hanno girato molte scene di "Una pallottola nel cuore" con Gigi Proietti". Posterò altre foto.
Posta un commento