Jan van Eyck - Diptych Crucifixion (Right Detail)(1430-40)

lunedì 12 giugno 2017

Paga 200 comparse per fare da invitati al matrimonio




Il giorno del matrimonio viene  descritto come il più bello della vita, ma è anche un momento carico di stress e di tensione.
Forse  a causa di ciò, un giovane cinese ha assunto 200 comparse per fingere di essere suoi parenti ed amici al pranzo di matrimonio, ma la cosa è finita  male: il ragazzo è stato arrestato.

Lo sposo e la sua fidanzata Xiaoli, dopo tre anni di fidanzamento, dovevano sposarsi durante un grande banchetto di nozze: in Cina infatti non è raro che la cerimonia civile avvenga durante il pranzo.
Tutto stava andando bene, ma molti tavoli di amici e parenti dello sposo, che aveva invitato 200 persone, erano mezzi vuoti, la cosa ha insospettito i parenti della sposa, perché se è vero che può essere normale che qualcuno all’ultimo non possa venire, è strano che manchi così tanta gente .
I parenti della sposa hanno iniziato a fare domande agli invitati, e tutti dicevano di essere amici di Wang, ma nessuno sapeva dire come lo aveva conosciuto.
A questo punto anche la sposa ha iniziato ad innervosirsi, e quando ha visto che non si riusciva a trovare nessun parente del ragazzo, lo ha accusato di essere un bugiardo.
E’  nata una lite, che ha spinto la ragazza a chiamare la polizia.
Quando gli agenti sono intervenuti, hanno iniziato a fare domande agli invitati: ben presso hanno iniziato ad ammettere di non conoscere Wang, ma di essere stati contattati via internet e pagati per partecipare al matrimonio come parenti.
Non è chiaro il motivo di questa finzione, se cioè Wang fosse in buona fede per fare bella figura con i parenti della sposa, oppure se stesse cercando di imbrogliarli.
Per lui, l’idea che parenti della sposa e polizia si sono fatti è che fosse la seconda opzione quella vera.
Il matrimonio è così saltato, e il ragazzo è stato arrestato per frode: non solo per i finti parenti ed amici, ma anche perché la famiglia della sposa lo ha accusato di avere cercato di sposare la fidanzata solo per denaro, e di essersi fatto dare dalla loro famiglia  150.000 euro nei precedenti due anni.



da: sitorisate

Nessun commento: