da "Inganno" di P.Roth
“Sinceramente, ti capita mai di pensare di buttarti giù da una finestra?”
“Oh si.”
“Spesso?”
“Di frequente direi..”
“E cosa te lo impedisce?”
“Il fatto che non vorrei davvero morire, vorrei vivere... vivere meglio. Vorrei che la vita fosse più bella, diversa da come è adesso. E allora capisco che l’unica cosa da fare è restare vivi ancora per un po’ e aspettare.”
“Oh si.”
“Spesso?”
“Di frequente direi..”
“E cosa te lo impedisce?”
“Il fatto che non vorrei davvero morire, vorrei vivere... vivere meglio. Vorrei che la vita fosse più bella, diversa da come è adesso. E allora capisco che l’unica cosa da fare è restare vivi ancora per un po’ e aspettare.”

Nessun commento:
Posta un commento