M.C. Goodwin - Death Quit

martedì 12 luglio 2011

memento: Itto Ogami e Daigoro


ricordate Lone Wolf and Cub o meglio l'italiano: Samurai ?

Samurai (子連れ狼, Kozure Ōkami) è una serie televisiva, prodotta in Giappone dal 1970 al 1976. La serie televisiva, trasmessa anche in Italia a partire dagli anni ottanta, andava in onda solo a ora tarda per via delle scene di violenza. Mentre i film non sono mai arrivati, né in lingua originale né doppiati. 

Cult.

Il rōnin Itto Ogami, si trova a dover compiere delle scelte importanti quando la sua famiglia viene uccisa e accusata di alto tradimento; la prima, se fare harakiri o fuggire e combattere per ritrovare la propria dignità e onore, sconfiggendo i propri nemici e cercando di smascherare il torto subito. La seconda, sarà rispetto al figlio "Daigoro" (miracolosamente sopravvissuto), allora ancora di pochi mesi. Anche se in tenera età, il padre chiede anche a lui di scegliere: o seguirlo, o "raggiungere la madre nella morte".

In quel caso, lo avrebbe ucciso lui stesso.

Per operare questa scelta, il padre pone di fronte a lui alla sua destra la propria spada, alla sinistra una palla. Il figlioletto di pochi mesi, avvicinandosi a gattoni sceglierà la spada, scegliendo così quindi di seguire il padre nelle sue avventure.

° 

Nessun commento: