lunedì 1 novembre 2021

Roberto Lorenzetti / Giorgio Cremaschi /G20






La credibilità di chi attraversa Roma a bordo di
una Cadillac One che pesa tra 7 e 9 tonnellate,
8mila di cilindrata, consumo stimato 1,5 litri al km,
scortato da altre 84 vetture per parlare di transizione ecologica. 

: :  Roberto Lorenzetti  : :

...e un elicottero che ha svolazzato costantemente su casa mia.



G20, l’inutile e boriosa passerella dei potenti Il G20 di Roma è stato un clamoroso fiasco, nessun impegno concreto, tante chiacchiere pompate dai media in modo imbarazzante. Gli unici fondi che hanno tirato fuori i “grandi della terra” sono le monetine che hanno lanciato per la foto di gruppo alla Fontana di Trevi. “Ridurremo le emissioni che devastano il clima e la vita entro una data da definire, con obiettivi da definire, che ogni paese potrà definire come vuole..” Con questo bla bla bla si conclude il costosissimo, ridicolo G20 di Roma. Solo la vanagloria di Draghi e gli incensi di una stampa irregimentata e instupidita da un penoso nazionalismo, possono tentare di nascondere la realtà. Il vertice romano è stata solo una passarella boriosa, che imitava gli incontri di re e imperatori d’altri tempi, tra pranzi e cene di gala, ricevimenti, lussi dei grandi alberghi. Mancava solo il gran ballo finale. Il suo risultato per quella maggioranza dell’umanità colpita dalla crisi sociale e per tutta l’umanità colpita da quella climatica è zero su zero. I capi di governo sono poi andati a tirare la monetine alla Fontana di Trevi. È tutto ciò che hanno speso per il mondo. 

di Giorgio Cremaschi



e vogliamo parlare di Bolsobaro?


Bolsonaro fascista anche a Roma: i suoi gorilla picchiano un giornalista che faceva domande scomode Un fascista, negazionista e anche nemico dei giornalisti e della stampa libera. Le guardie del corpo del presidente brasiliano Jair Bolsonaro sono state accusate di aver malmenato giornalisti durante il G20 a Roma. Secondo O Globo, il giornalista Leonardo Monteiro di Tv Globo è stato ieri spintonato e raggiunto da un pugno al ventre in una strada romana dopo aver chiesto a Bolsonaro perché non aveva partecipato ad eventi con gli altri capi di Stato. Ne è seguita una scena caotica, in parte ripresa da un video, anche se non vi sono immagini dell'aggressione fisica a Monteiro. outstream Nel breve dialogo si sente Bolsonaro dire che i giornalisti di Globo sono senza vergogna. Secondo i media brasiliani, vi sono stati incidenti anche con giornalisti di altre testate, a uno dei quali è stato sequestrato un telefono cellulare. Grande indignazione da parte dei giornalisti brasiliani. 

da: globalist



 

2 commenti:

http://amalscheleschthing.blogspot.com.br/ ha detto...

A Terra é um holocausto eterno, onde führers de todas as nações preferem pesquisar a guerra e o morticínio a primar pela ciência da evolução ou a educação.

Anonimo ha detto...

Em poucas palavras você disse tud.
ciao v3l3nomortale