👽 GLI ALIENI ESISTONO
Certo che si, come è certo che se mai scendessero qui non sapremmo mai accettarli. Guardatevi intorno e fate in modo, prima di cercare gli alieni, di vedere con occhi umani quelli che voi avete alienato.
«Homo sum, humani nihil a me alienum puto» è una frase latina che significa letteralmente: «Sono un essere umano, niente di ciò ch'è umano ritengo estraneo a me» (in parole più semplici: «Nulla che sia umano mi è estraneo»). E invece non c'è niente di più estraneo di quanto detto da Publio Terenzio Afro, 2200 anni fa oggi nel 2021.
Prima di pensare agli alieni cercate di comprendere, accettare, rispettare e amare le persone umane definite molto tecnicamente con l'acronimo LGBTQIA.
Grazie Fabio
L’acronimo designa tutte le persone che per orientamento sessuale, identità e/o espressione di genere, caratteristiche anatomiche non aderiscono agli standard del binarismo cisessuale e dell’eterosessualità.
Siamo tanti, siamo tutti diversi a modo nostro.
Prima degli alieni rendiamo umani i nostri figli:
4.12.2021 dal Blog del prof. Guido Saraceni
"Bari, Liceo Scientifico, primo anno, Il professore fa un’interrogazione a sorpresa e tutta la classe rimedia un’insufficienza.
Nell’intervallo tra un’ora e l’altra un ragazzino di 14 anni sale sul davanzale, si getta nel vuoto e muore sotto lo sguardo terrorizzato dei suoi compagni.
Se penso al luogo, al momento e al modo in cui questo studente si è tolto la vita, il mio cuore si riempie di infinito cordoglio e tristezza.
Ho avuto già modo di scriverlo in passato, non mi stancherò mai di ripeterlo: insegniamo ai nostri ragazzi che nella vita si vince e si perde.
Spieghiamo loro che la scuola non è una gara, ma un percorso di crescita.
Liberiamoli dal peso infinto delle nostre ansie e delle nostre aspettative.
Questo è il primo e fondamentale compito educativo che spetta a tutti gli adulti – insegnanti e parenti.
Non preoccupiamoci se i giovani portano a casa brutti voti, non facciamoci un cruccio se non eccellono, se non sono i primi della classe.
Preoccupiamoci, piuttosto, se non sono felici."
E sopra tutto non dimentichiamo mai che:
S’i’ fosse foco, arderei ’l mondo;
s’i’ fosse vento, lo tempesterei;
Se fossi "alieno" non ci scenderei.
Nessun commento:
Posta un commento