Michelangelo Merisi da Caravaggio - Davide con la testa di Golia (1600-01)

venerdì 7 maggio 2010

α Centauri (ricerca)


Politicamente mi trovo su posizioni molto particolari. Non amo il glamour anzi lo trovo idiota. Amo una serie di cose che sembrano interessino solo a me. Mi piace una musica che non conosce nessuno e quando vado ai concerti ci ritroviamo in non più di 200-300 persone. Non mi interessano i fatti degli altri. Non amo i contatti fisici, bacini ecc. che tanto sembrano graditi e usuali per tutti. Sono misogino. Non guardo i programmi TV di cui tutti parlano. Non vado al cinema perchè detesto l'odore del fiato degli spettatori che sa di pop corn, "spettatori" che continuano a parlare e ridere come se il film fosse solo un pretesto per tutto questo. Sono estremamente ordinato e per questo convivo male con tutti. Non mi piace parlare al telefono. Non accetto nessun tipo di compromesso con quanto appena detto.
Nonostante tutto, questa struttura da loner non mi pesa, anzi guardando il mondo ne sono orgoglioso. Non mi pesa stare da solo con me stesso, conosco un sacco di gente che odia stare da solo e così tutte le sere hanno qualcosa da fare o stanno le ore al cellulare.
Certo, viene da sè che la mia vita sociale ne risenta un... filino. Ogni giorno sono costretto ad avere contatti con persone che parlano un'altra lingua, io non chiedo niente a loro se non di poter essere me stesso ma poi mi ritrovo quasi sempre a dovermi giustificare per poi chiedermi perchè l'ho fatto.
.
Ogni tanto lo stress si accumula e allora arrivano giorni come questo in cui mi domando dove l'astronave madre abbia sbarcato gli altri alieni come me su questo pianeta, come fare a trovarli. Mi ritrovo a cercare un varco, una feritoia che mi permetta di guardare 5 minuti oltre, che mi faccia respirare un pò della mia aria, vedere scenari del mio mondo, riconoscere il mio gruppo di appartenenza, riconoscere quelle cose che molti chiamano "affinità elettive".
.
.

Nessun commento: