Questo signore è il cecchino con più vittime confermate nella storia è Simo Häyhä, un soldato finlandese che ha combattuto durante la Guerra d'inverno contra l'Unione Sovietica (1939-1940). Havna e noto per aver ucciso almeno 542 soldati sovietici in soli 100 giorni di combattimento, utilizzando un fucile M/28-30 finlandese.
Häyhä e considerato uno dei più grandi cecchini di tutti i tempi per la sua incredibile abilità e precisione nel colpire i suoi bersagli, spesso in condizioni climatiche estreme e con equipaggiamento minimale. La sua storia è stata ampiamente documentata e rimane un esempio di eccezionale abilità militare.
Lui lo segue di una lunghezza. E' Vasily Zaitsev: un cecchino sovietico che ha combattuto durante la Battaglia di Stalingrado e ha ucciso oltre 200 soldati tedeschi.
Il ben noto Chris Kyle è il terzo della lista. Americano ha combattuto in Iraq (??!!) e ha registrato oltre 160 uccisioni confermate.
Ultima, ma non ultima, Lyudmila Pavlichenko, cecchina sovietica che ha combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale e ha ucciso oltre 300 soldati tedeschi.
2 commenti:
Il primo era favorito dall'apposito incavo della faccia...
E dalla frustrazione congenita.
Posta un commento