M.C. Goodwin - Death Quit

martedì 25 marzo 2025

Giorgina nostra

 





"Ciò che è accaduto il 24 marzo di ottantun'anni fa rappresenta una delle ferite più laceranti inferte a Roma e all'Italia intera. L'eccidio delle Fosse Ardeatine, perpetrato dalle truppe naziste di occupazione come azione di rappresaglia per l'attacco partigiano di via Rasella, è una delle pagine più dolorose della storia nazionale. È compito primario delle Istituzioni, ad ogni livello, raccontare quello che è accaduto e trasmettere in particolare alle giovani generazioni la memoria di quei fatti. In questa giornata, rendiamo omaggio alle 335 vittime di quell'indicibile massacro e rinnoviamo l'impegno per custodire e proteggere i valori di libertà e democrazia su cui si fonda la nostra Repubblica". Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni nel giorno dell'81esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

P.S.: 

1) Non dimentichiamo che ci fu aperta collaborazione dei fascisti e della Questura di Roma.
2) Non dimentichiamo che il nazismo nasce dal FASCISMO italiano.
3) Non dimentichiamo che i nazisti non si trovavano casualmente in vacanza a Roma.
4) Non dimentichiamo che la Costituzione italiana, sulla quale ha giurato, è scritta col sangue di chi resistette al nazi-fascismo!

5) Non dimentico che Erich Priebke ha vissuto tranquillo fino a 100 anni vicino casa mia e che quando lo incontravo scortato dagli amichetti di forza nuova ci scambiavamo sguardi pieni di significato.






Nessun commento: