M.C. Goodwin - Death Quit

lunedì 13 gennaio 2025

'Cat Heaven Island' il villaggio di pescatori giapponese dove i felini superano di gran lunga la popolazione umana (e i cani sono vietati)






L'isola giapponese di Tashirojima è il luogo di vacanza ideale per gli amanti dei gatti. Questo perché la piccola comunità di pescatori di 100 persone è così sminuita dalla popolazione felina locale che l'isola è stata soprannominata "Isola del Paradiso dei Gatti".

I gatti furono inizialmente portati sull'isola per tenere lontani i topi dagli allevamenti di bachi da seta. Ma quando l'industria abbandonò l'isola, lo stesso fece la popolazione umana.

Fu allora che la popolazione di gatti esplose. La gente del posto nutre e si prende cura dei gatti semi-selvatici, credendo che ciò porti loro fortuna e prosperità. I ​​pescatori credono anche che i gatti aiutino a prevedere i modelli meteorologici.

L'isola è ormai diventata una popolare meta turistica per chi viene a vedere i gatti. Se mai dovessi avere la possibilità di visitare l'isola, tieni presente che i cani non sono i benvenuti. A quanto pare non ci sono cani sull'isola e portarli è malvisto.







Nessun commento: