di ALESSANDRO ORSINI
Da una parte, l'Occidente chiede a Netanyahu di non sparare sui civili a Gaza; dall'altra, fornisce a Israele tutto il sostegno politico, militare ed economico per massacrare i civili a Gaza. Il sistema dell'informazione in Italia sulla politica internazionale, essendo uno dei più corrotti del mondo, nasconde questo fatto per nascondere che i bambini di Gaza vengono massacrati anche dalle democrazie europee e non soltanto da Israele. Vengono massacrati anche dalla Commissione europea e dalla Casa Bianca. In questo modo, i media italiani, che sono stracorrotti, possono fingere che l'Occidente difenda i diritti umani, quando, in realtà, difende un ordine internazionale in Palestina che li calpesta sistematicamente. La Commissione europea è responsabile del massacro dei bambini palestinesi? Certo che lo è. Ogni bambino palestinese massacrato a Gaza è anche sulla coscienza della Commissione europea guidata da Ursula von der Leyen.
La Commissione europea è la vergogna più grande del mondo. Prima ha sostenuto una politica basata sullo scontro frontale con la Russia volta al massacro dei bambini ucraini; adesso sostiene una politica volta al massacro dei bambini palestinesi rifiutandosi di introdurre sanzioni contro Israele e rifiutando di invocare un mandato di cattura della Corte penale internazionale contro Netanyahu per crimini contro l'umanità a Gaza e in Cisgiordania.
ALESSANDRO ORSINI è direttore del Centro per lo Studio del Terrorismo dell’Università di Roma Tor Vergata, Research Affiliate al MIT di Boston e docente di Sociologia del terrorismo alla LUISS.
Nessun commento:
Posta un commento