Detail of Vision of Saint Francis of Assisi, Jusepe de Ribera, 1638

martedì 17 gennaio 2023

SERGIO: il gatto vampiro

 







Molti anni fa, Nicole era in macchina con sua mamma quando un gattino nero gli ha attraversato la strada. La donna ha fatto una brusca frenata per evitarlo, poi è scesa dall’auto e ha recuperato il micino, che era in cattive condizioni di salute.

“Era magrissimo, malnutrito e sporco e i suoi occhi erano così infettati che non riusciva nemmeno ad aprirli. Lo abbiamo portato a casa e curato, e da quel momento non ci siamo più separati da lui”.

Il gatto Sergio non è però un randagio come gli altri. Quando ha perso i denti da latte e hanno iniziato a crescergli i denti normali, Nicole ha subito notato qualcosa di strano: i suoi canini erano insolitamente lunghi! “Sembra un piccolo vampiro”, ha commentato.

I canini, infatti, sono lunghi più di due centimetri, molto più che per un gatto normale. Inizialmente Nicole si è preoccupata, perchè non sapeva se Sergio sarebbe riuscito a mangiare normalmente e se i canini gli facessero male. Il veterinario, però, le ha confermato che il suo micio era perfettamente in salute. “E’ un caso raro, ma capita che i gatti abbiano canini così lunghi e non c’è nulla di anomalo”.

“Le persone si fermano a fargli delle foto: lo guardano assolutamente senza parole”, ha raccontato la sua amica umana, che si prende cura amorevolmente di lui e gli ha anche aperto un profilo Instagram. Il gatto-vampiro, infatti, era diventato popolarissimo tra i suoi amici.

“All’inizio, quando le persone vedono le sue foto, pensano che siano state modificate con Photoshop. Rimangono tutti stupitissime quando scoprono che è tutto vero!”. Nonostante Sergio sia il più famoso dei due, a casa di Nicole vive anche un altro micio nero. Si chiama Bean ed è diventato il migliore amico di Sergio dal primo momento in cui si sono visti. I due gatti sono vivacissimi: “Passo la giornata a mettere a posto i loro disastri e a riordinare i loro giochi, ma appena lo faccio loro li ritirano fuori e ricominciano a giocare”, ha raccontato Nicole.

I due gatti sono inseparabili, dormono solo uno vicino all’altro e adorano le coccole di Nicole, la quale ha assicurato che, nonostante i piccoli morsi di Sergio, non si è ancora trasformata in vampiro.







Nessun commento: