M.C. Goodwin - Death Quit

mercoledì 14 marzo 2018

L’epidemia del coleottero June Bug




L'epidemia del coleottero June Bug si riferisce ad un incidente occorso nell'estate del 1962, quando un’operaia di una fabbrica tessile nel sul degli Stati Uniti, affermò di essere stata punta da un fantomatico insetto.
Convinta che l'ultimo lotto di materia prima giunto dall'Inghilterra fosse infestato da creature raccapriccianti, la donna si rifiutò di tornare al lavoro; lamentava: mal di testa, vertigini e un eruzione cutanea. 
Ben presto altri sessantadue dipendenti svilupparono gli stessi sintomi e si pensò a una misteriosa epidemia. Alcuni furono anche ricoverati in ospedale. Si "incriminò" del misfatto il coleottero June Bug.
La fabbrica fu evacuata, ma l'ispezione del "Centers for Disease Control" (CDC) di Atlanta, inviata sul posto per affrontare l'epidemia, trovò che all'interno della fabbrica non erano presenti insetti in grado di provocare i suddetti sintomi. L'azienda fu comunque disinfestata e al loro ritorno in fabbrica nessun lavoratore manifestò più nessun malessere. Il fatto non fu mai  spiegato.



da: listverse.com

Nessun commento: