venerdì 17 gennaio 2014

El Toro de Jubilo - la festa del "toro di fuoco". Medinaceli.


El Toro de Jubilo - la festa del "Toro di fuoco".
Questa festa gratuitamente feroce consiste nell'attaccare delle palle di pece a entrambe le corna di un certo numero di tori e dandovi fuoco. Gli animali vengono poi lasciati liberi di correre impazziti per le vie cittadine. Le palle bruciano per ore. I tori non possono far altro che correre cercando di liberarsi disperatamente dalla pece bollente che fusa dal fuoco gli brucia le corna, il corpo, il viso, le narici provocandogli dolori tremendi. Gli spettatori nel frattempo applaudono e corrono dietro ai tori bastonandoli e trafiggendoli con le picche. Alla fine la pece brucia gli occhi del toro al punto da renderlo totalmente cieco per la gioia degli abitanti del villaggio e del sindaco.
Stremato dalle sofferenze alla fine il toro crolla e gli abitanti del villaggio si avventano su di lui per tagliarlo a pezzi mentre è ancora in vita. A questo punto, il Sindaco mangia crude delle fette del pene e dei testicoli dell'animale concedendo così "fertilità" al paese per il prossimo anno. 

Questo orrore ha luogo la notte tra il 12 e il 13 novembre nella città spagnola di Medinaceli comune di 737 abitanti situato nella comunità autonoma di Castiglia e León.


foto: A fire bull chases a reveler during the "Toro de Jubilo" Fire Bull Festival in Medinaceli, Spain, on November 10, 2013. (AP Photo/Andres Kudacki)

Nessun commento: