mercoledì 22 giugno 2011

tamas 233

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, affiancato dalle più alte autorità civili, militari e religiose, nonché da un cagnolino marrone arrivato lì per caso, ha insignito in una bella cerimonia il militare Puzzococcolo Sossio della medaglia d’oro al valor militare.

Nel quadro della missione di pace in Afghanistan, infatti, Puzzococcolo si è distinto durante un assalto lanciato dai talebani al contingente italiano, alzando a forza di scoregge una nuvola di polvere che ha impedito ai guerriglieri di continuare l’attacco, data la ridotta visibilità, e li ha anzi respinti sulle posizioni di partenza, con gravi perdite dovute alla sabbia negli occhi e ai gas pestilenziali.

Il militare si è comunque schermito, attribuendo tutto il merito del proprio atto d’eroismo a una certa predisposizione genetica e alla rigorosa dieta a base di kebab completo. Puzzococcolo ha poi annunciato che utilizzerà il denaro del vitalizio associato alla decorazione per aprire un negozio di abbigliamento orrendo (maglie rosa con scritte stupide, per lo più) a Kandahar Stazione: i vertici politici hanno applaudito a lungo questo nuovo successo della democrazia e dei valori occidentali.

Nessun commento: