L'artista ci fissò alla svolta;
si sorrideva inquadrate nelle tele
prima di scegliere strade da prima separate.
La pelliccia di volpe rossa doveva esser bruciata.
Mi decompongo sulla parete
come Dorian Grey.
da La Doppia Immagine di Anne Sexton
°
Spesso le opere d’arte e la morte sono strettamente intrecciate le une all’altra. La realtà crudele espressa in immagini può essere sgradevole; eppure se l’energia che traspare dovesse essere riconosciuta cupa e ingiusta potrebbe non essere solo a causa di ciò che rappresenta. Dobbiamo piuttosto vederla come il tentativo di affrontare ciò che di oscuro c’è nelle nostre vite e nel mondo in cui viviamo, come un processo per mutare in comprensione le nostre incomprensioni. (Guardate il blog sul PC)
If some images or quotations published in this blog are breaking possible copyrights, please contact address at the top right
5 commenti:
ASCOLTA
http://youtu.be/zs35CBGOxbc
Anne Sexton??? Quello della foto è Baudelaire...
già baudelaire... e la foto (come si vede dalla firma è di Nadar, del 1855) perchè baudelaire si trova li pensavo fosse chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo.
un video musicale è composto di tre elementi: la musica, il testo , il video. Comprai "So" nel 1986 quando uscì: una folgorazione, e Mercy Street una song fantastica. I testi rimangono sempre un pò ostici ma da quel poco che capisco si intuisce una ballad intimista e oscura che tocca il cuore. musica voto 9, video voto 9, testo... Grazie ottima proposizione.
un video musicale è composto di tre elementi: la musica, il testo , il video. Comprai "So" nel 1986 quando uscì: una folgorazione, e Mercy Street una song fantastica. I testi rimangono sempre un pò ostici ma da quel poco che capisco si intuisce una ballad intimista e oscura che tocca il cuore. musica voto 9, video voto 9, testo... Grazie, ottima proposta.
Posta un commento