martedì 20 aprile 2010

Le Baccanti remix


Anche se non lo vuole, questa città imparerà a conoscere i riti segreti di Bacco.
(vv. 39-40)
.
Tebe...
.
Un gruppo di donne tebane appartenenti alla cellula eversiva "Baccanti" si sono riunite sul monte Citerone dove hanno iniziato a celebrare riti satanici in onore di Dioniso noto santone che si spaccia per dio degli alcolici, del cinema e del piacere sessuale e mentale in genere. In preda a delirio mistico sembrerebbe che le donne si siano avventate su una mandria di mucche, squartandole vive con forza sovrumana e organizzando poi un enorme gligliata all'aperto. Poco dopo, ubriache, hanno invaso alcuni villaggi, devastando tutto, rompendo le vetrine dei negozi, rovesciando e bruciando auto e mettendo in fuga la popolazione.
.
Il nostro inviato a tebe, Pantaleone Panteo, al riparo dietro alcuni alberi e travestito da Baccante, nell'ultimo contatto ci ha comunicato che sembrerebbe che in seguito a questi riti sia sgorgato vino, latte e miele da alcune roccie situate sul monte. Evento questo ovviamente tutto da verificare vista la gran quantità di alcoli in zona. Siamo in attesa di un ulteriore aggiornamento che doveva essere, in verità, già arrivato... Panteo... Panteo...
.
Inutile nascondere che la sitazione è intricata e apparentemente senza possibile via di uscita. Potremmo dire che si attende l'arrivo di un Deus ex machina.
.
.

Nessun commento: