Spesso le opere d’arte e la morte sono strettamente intrecciate le une all’altra. La realtà crudele espressa in immagini può essere sgradevole; eppure se l’energia che traspare dovesse essere riconosciuta cupa e ingiusta potrebbe non essere solo a causa di ciò che rappresenta. Dobbiamo piuttosto vederla come il tentativo di affrontare ciò che di oscuro c’è nelle nostre vite e nel mondo in cui viviamo, come un processo per mutare in comprensione le nostre incomprensioni. (Guardate il blog sul PC)
Ciao Cesare, il significato di questo quadro lo conosce solo l'autore. A noi è dato pensare tutto quello che la nostra immaginazione può produrre. Vedici quello che più ti piace vederci. Io personalmente penso che la morte nel suo girovagare abbia avuto un problema col cavallo, sia caduta, e ora cerchi di rimmetere insieme i pezzi. Pura fantasia.
La mia fantasia è che invece di farci gioire perché la morte è in difficoltà, il quadro ci trasmetta uno sbigottimento generale in cui persino la morte non ci capisce più niente.
Ciao V3l3no, scusa ma tu come interpreti nel quadro sopra la morte che cerca la chiave (se questo è)? In giro c'è poco.
RispondiEliminaCiao Cesare, il significato di questo quadro lo conosce solo l'autore. A noi è dato pensare tutto quello che la nostra immaginazione può produrre. Vedici quello che più ti piace vederci. Io personalmente penso che la morte nel suo girovagare abbia avuto un problema col cavallo, sia caduta, e ora cerchi di rimmetere insieme i pezzi. Pura fantasia.
RispondiEliminaLa mia fantasia è che invece di farci gioire perché la morte è in difficoltà, il quadro ci trasmetta uno sbigottimento generale in cui persino la morte non ci capisce più niente.
Elimina