Jan van Eyck - Diptych Crucifixion (Right Detail)(1430-40)

lunedì 10 aprile 2017

Italiano ruba la spesa a un immigrato somalo



Un 39enne di Bra, C. F., è stato denunciato dai carabinieri per aver rubato la borsa della spesa a un immigrato somalo, nel parcheggio di un supermercato. L’uomo avrebbe simulato di avere un problema fisico e richiesto l’aiuto dell’immigrato che aveva da poco fatto la spesa e, proprio per prestare soccorso, temporaneamente depositato il sacchetto a terra. A quel punto, C.F. con un mossa fulminea, si era impossessato del sacchetto e dileguato per le vie circostanti.. 

Sul posto erano immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Bra che dopo aver raccolto la denuncia della vittima, le dichiarazioni dei testimoni ed esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza, avevano identificato il ladro. 

C.F. è stato pertanto denunciato alla Procura di Asti per furto aggravato e rischia una condanna da uno a sei anni di reclusione. La vittima, che aveva faticato non poco a racimolare i pochi euro necessari ad acquistare la spesa, aveva manifestato in lacrime la propria disperazione. I carabinieri, dopo aver fatto una piccola “colletta”, avevano donato del denaro al cittadino somalo, per consentirgli di acquistare nuovamente i generi alimentari.



da: lastampa

Nessun commento: